logo aaz

 

 

 

Chi siamo
La scuola
Lo Zanskar
Adozioni
Approfondimenti
Foto Gallery







 

 

 

 

 

 

 

PROGETTI LETTERE DALLO ZANSKAR LIBRI E MERCHANDISE EVENTI CONTATTI 5 x MILLE FAQ VOLONTARIATO


PROGETTO CAMPUS
...Ed allora ci vuole un colpo d'ali con lo sguardo rivolto al futuro.

progetto campus Siamo partiti con due classi nel 1988, anno dopo anno una nuova classe si è aggiunta. All'inizio la scuola era ospitata nel monastero di Pibiting, poi nel 1992 è stato costruito il primo edificio per ospitare le scuole elementari, nel 1996 il Dalai Lama ha messo la prima pietra del secondo edificio, inaugurato nel 2000, che ospita 14 aule e 12 classi. E poi si sono aggiunti un edificio per i laboratori di chimica, uno staff quarter per alloggiare gli insegnanti, una sala per ospitare le grandi riunioni. Ora, con nuove disposizioni da parte del Governo, la aule vanno allargate per essere arredate con banchi.
Ed allora ci vuole un colpo d'ali con lo sguardo rivolto al futuro.
Non la semplice costruzione di un altro edificio, ma un campus adeguato alle nuove esigenze, basato su criteri che coniugano l'uso di materiale locale e nuove tecnologie come il riscaldamento solare passivo, un plesso scolastico concepito in moduli che possono essere modificati all'interno o collegati armoniosamente con futuri edifici.
Tutto questo è il progetto "da scuola a campus" che vede uniti gli sforzi di Aiuto allo Zanskar (nelle tre componenti francese, italiana e statunitense), i genitori raccolti attorno alla associazione genitori, realtà del volontariato ladakho come LEDeG (Ladakh Ecological Development Group) e GERES India (Groupe Energies Renouvelables Environnement et Solidarités), e del volontariato europeo come ASF (Architetti senza Frontiere) e ESF (Elettricisti senza Frontiere).

Sostieni la Lamdon Model High School diventando socio sostenitore o impegnandoti per il sostegno agli studi di una ragazza o di un ragazzo. Per sostenere la scuola, ti chiediamo un impegno di almeno 3 o 4 anni, in modo di poter contare su bilanci di previsione duraturi. Per il sostegno agli studi chiediamo un impegno per 12 anni, dalla materna alla seconda superiore.

Brochure "Un campus per l'Himalaya dello Zanskar"

Progetto "Un campus per l'Himalaya dello Zanskar"

Progetto '' Ampliamento e ristrutturazione della Scuola LMHS 2011 - 2014 (Dossier 3° anno)''



progetto campus


   
Segui passo dopo passo l'evoluzione del Progetto CAMPUS

Estate 2011 Estate 2012 Estate 2013

 

 

Sitemap Privacy Onlus






Donazione, adozioni, sostegno a distanza





bimbo zanskar

Aiuto allo Zanskar 2010  © All Rights Reserved