««««Indietro
(pagina di provenienza)

Numero di utenti collegati: 182


 

vai all'indice della sezione
SERATE

domenica 16 agosto 2009
IL DALAI LAMA TORNA ALLA LMHS IN ZANSKAR


16/08/2009 fino  al
jusqu'à

19/08/2009

Stato: India
Regione: Zanskar
Città: Padum (Spatum)
Dove: Podang (la residenza del Dalai Lama)
Lingua: Italiano

Pibiting Febbraio 2009 - Per tre anni gli Zanskar-pa hanno svolto un forte pressing sul Private Office: delegazioni di lama e civili sono ripetutamente giunte a Dharamsala per invitare il Dalai Lama a tornare ancora una volta nella "terra dei puri". Finalmente abbiamo avuto conferma che Kundun tornerà in Zanskar. Sarà la terza visita. Anni fa proponemmo la mostra "Tenzin va a scuola", ora possiamo scrivere "Tenzin torna a scuola" perché proprio Tenzin Gyatso ha posto la prima pietra del terzo edificio della Lamdon Model High School.
Abbiamo raccolto la testimonianza di un emozionatissimo Raftan Stobgays, maestro di scuola, che ricorda i pellegrinaggi a Lhasa, negli anni 40 e 50, quando il Dalai Lama viveva racchiuso nel Potala: "Ora non è più prigioniero della casta sacerdotale, ora Lo puoi vedere, puoi toccarLo...".
Ad Maiora...




Il Dalai Lama alla nostra scuola

al centro Marc Damiens


Auguriamo lunga vita al Dalai lama, ma per i più riflessivi dei nostri lettori segnaliamo "Tibet’s Rising Son", Newsweek, 2 Marzo 2009.

Le Dalaï Lama sera présent au Zanskar du 16 au 19 aout 2009 et peut être jusqu'au 21. Ensuite, il sera à Leh jusqu'au 27 aout. Sauf bien sur si des problèmes de dernière minute le retenaient à Dharamsala.


Fonte: Sonam Stobgays - Sonam Adventure Trek and Tour
Organizza: Aide au Zanskar - Aiuto allo Zanskar 
Invito: IL DALAI LAMA TORNA ALLA LMHS IN ZANSKAR 

News Precedente News Successiva

Elenco delle prossime serate
Ultime modifiche grafiche:
mercoledì 03 ottobre 2012

 

guida
Pakistan

guida
Nepal

guida
Ladakh