««««Indietro
(pagina di provenienza)

Numero di utenti collegati: 465


 

vai all'indice della sezione
SERATE

venerdì 11 dicembre 2009
Oracoli e sciamani del'Himalaya a Iseo


11/12/2009 Stato: Italia
Regione: Lombardia
Città: Iseo (BS)
Dove: Castello degli Oldofredi - ore 20.45
Lingua: Italiano

Negli inverni 1993, 2001, 2007 e 2009, Marco Vasta ha trascorso alcune settimane in Ladakh, assistendo alle feste di fine anno ed ai riti nei monasteri. Oltre alle tradizionali danze dei monaci (il cham), alcuni eventi sono caratteristici del Ladakh e saranno raccontati nella prima parte della serata con Ladakh, when oracles and shamans meet Buddha (25'), immagini di Bruno Zanzottera e Marco Vasta.
La seconda parte della serata è Tchadar - Il sentiero di ghiaccio - Un’avventura in Himalaya (filmato 28') di Matteo Osanna ed Andrea Torri, commento di Marco Vasta - © 2007 . Presentato allo "Internacia Jarfina Festivalo" (IJF) 2007 - Düsseldorf.
Il canyon formato dal fiume Zanskar offre l'unica via che collega la valle dell’Indo con quella di Padum per un breve periodo dell'anno fra metà gennaio e metà febbraio.


All'ingresso della sala è possibile ricevere il calendario I giorni del sogno con un contributo di 8 euro ed il volume Tibet, viaggiatori nell'Oriente ignoto con un contributo di 27 euro.




Dove siamo?


 

Visualizzazione ingrandita della mappa


Fonte: Aide au Zanskar - Aiuto allo Zanskar
Organizza: Aide au Zanskar - Aiuto allo Zanskar 
Invito: - 

News Precedente News Successiva

Elenco delle prossime serate
Ultime modifiche grafiche:
mercoledì 03 ottobre 2012

 

guida
Pakistan

guida
Nepal

guida
Ladakh