Sei qui Home » cs » news

Associazione AaZ

Aide au Zanskar - Aiuto allo Zanskar

Amici in linea 51

Lamdon Model High School



11/04/2014

Trent'anni nell'Himàlaya del Ladakh

Tutte le News

Prossime attività - à venir

dal 11/04/2014 al 11/04/2014
Regione Italiana: Sicilia
Stato: Italia France Région-
(district): 
Città, Town, Cité: Palermo
lieu, dove: Libreria Mondadori 4° piano - Via Ruggero Settimo 16 - Ore 18:00

«La vita è un viaggio sperimentale fatto involontariamente»
Ferdinando Pessoa


In viaggio con l'Autore di "Ladakh", una guida di trekking e turismo che è molto di più di uno strumento tecnico. Questo incontro ci accompagna su sentieri di conoscenza e di testimonianza aperta e completa delle realtà sociali e politiche, dei valori antichi e profondi che persistono tra le genti delle Alte Valli, ancora poco scalfite dal turismo e dall'incontro con la tecnologia.
La proiezione è un atto di amore: nasce da migliaia di chilometri macinati a piedi assieme agli amici cercando di capire questa terra, così lontana nello spazio e nel tempo, e la sua religione, il Buddhismo lamaista, nata dalla fede di questi montanari costretti a convivere con una natura affascinante ma anche ostile e spietata.

Marco Vasta, mantovano di nascita e bresciano d'adozione, ha raccontato le numerose esperienze di viaggio e di escursionismo nei volumi di cui è autore o coautore: Nepal, camminate ai piedi dell'Himàlaya (1985, 2a ed. 1991); Ladakh, Kashmir, Zanskar (1988); Pakistan Guida vissuta (1991); Ladakh, paese degli alti valichi (Periplo 1997, 3a ris. 2001, con Stefano Pensotti); Himalaya, dal Nepal al Tibet (1999); Ladakh guida vissuta (IV ed. 2009); Tibet, viaggiatori nell'Oriente ignoto (FBE 2007, con Stefano Pensotti).
Socio fondatore di Aiuto allo Zanskar onlus, risiede parte dell'anno in Ladakh (India) dove organizza viaggi per Avventure nel Mondo e collabora con la Lamdon Model High School e con i Tibetan Children's Villages & Schools.

Fonte: Aide au Zanskar - Aiuto allo Zanskar
Organizza: Aide au Zanskar - Aiuto allo Zanskar
Invito:Trent'anni in Ladakh

News Precedente

News Successiva

Elenco generale delle News

Elenco prossime attività

Nuova pagina 1


Ultime modifiche grafiche: martedì 17 aprile 2012