31 luglio 2012

Cari tutti...siamo proprio agli sgoccioli. Oggi è il mio ultimo giorno di scuola, domani c'è il Festival al Monastero di Sani e la scuola sarà chiusa, tutti si recheranno lì...e anch'io.

Sono stati giorni molto intensi ed appaganti, anche questi ultimi. Le 3 giornate di presenza del Dalai Lama sono state speciali, tantissima gente agli insegnamenti, ma poi tantissime persone anche a Padum, una vera variopinta folla, tutti abbigliati in abiti tradizionali, non si transitava per il mercato!

Ieri 31, dopo vari sì e no, il Dalai Lama non è venuto alla scuola purtroppo, ma una delegazione di AaZ è stata ricevuta da Sua Santità. Eliane, la presidente della sezione francese, Marco Vasta, arrivato giusto in tempo la sera precedente, i 2 architetti, che hanno portato semi di orzo affinchè il Dalai Lama potesse benedire virtualmente il nuovo edificio, Christiane ed io! Che emozione..




logo AaZ

Dal 29 sera sono arrivati anche molti sponsor, il gruppo di Flero con Stefania Portieri e Franco Rivetta e il 30 il gruppo di Marco. Oggi eravamo 24 italiani qui alla scuola, tutti interessatissimi, anche coloro che ne sentivano parlare per la prima volta. Douchen e Vanessa ci hanno introdotto il nuovo edificio "sul posto", poi la consegna di ulteriori lettere, appena arrivate, agli studenti ed infine la descrizione del progetto "una scuola nello e per lo Zanskar", il nostro progetto. Gli sponsor hanno poi incontrato i loro "figliocci", Piermario e Felice erano stati ieri sera nella casa delle famiglie dei bambini e devo dire che sono tornati emozionatissimi ed invitati a cena per domani sera. Felice mi ha detto: " l'incontro di questa sera valeva il viaggio!!".  E' un invito a tutti gli sponsor a venire a vedere e conoscere di persona!

Un abbraccio Paola

 

null Aiuto allo Zanskar Onlus Missione 2012
null