Numero di utenti collegati: 459


Kashmir, storia di un conflitto

vai alla copertina di
Himàlaya on line

Rassegna stampa curata saltuariamente da Marco Vasta


05/01/2004  Musharraf e Vajpayee si incontreranno oggi a Islamabad


dal 05/01/2004 al 05/01/2004 Stato: Pakistan

Notizie collegate su
Ladakh Kashmir
 News
On Line

-

-

-

Regione: - Dipartimento: -
Città: Islamabad
dove:-
Fonte:MISNA Missionary Service News Agency

In Breve (lingua: Italiano )

Il presidente pachistano Pervez Musharraf e il primo ministro indiano Atal Behari Vajpayee si incontreranno oggi a Islamabad, dove è in corso di svolgimento il dodicesimo summit della Saarc (Associazione per la cooperazione regionale nell’Asia del sud), cominciato ieri.


Contenuto di: Musharraf e Vajpayee si incontreranno oggi a Islamabad

Quotidiani indiani
Hindustan Tines
Times of India

Istituzioni
Indian government information

Indian parliament

ulla parola)

Il presidente pachistano Pervez Musharraf e il primo ministro indiano Atal Behari Vajpayee si incontreranno oggi a Islamabad, dove è in corso di svolgimento il dodicesimo summit della Saarc (Associazione per la cooperazione regionale nell’Asia del sud), cominciato ieri.
Lo ha annunciato oggi Masood Khan, portavoce del ministero dell'Interno pachistano. Quello di domani, inizialmente non previsto in agenda, sarà il primo incontro tra i due leader da due anni e mezzo a questo parte: l'ultimo era avvenuto nel luglio 2001 ad Agra, in India. Il capo del governo di New Delhi, in carica dal 1998, era stato invece l’ultima volta in Pakistan nel febbraio 1999, a Lahore, nell’est del Paese, per firmare un accordo di amicizia indo-pakistano.
Ieri Vajpayee ha incontrato privatamente, per circa mezz’ora, il primo ministro pachistano Zafarullah Jamali, con il quale aveva già scambiato alcune parole sabato scorso, in aeroporto, al suo arrivo. Secondo quanto dichiarato dal ministro pachistano dell'Informazione, Sheikh Rashid, nel loro incontro, al quale hanno partecipato anche i rispettivi ministri degli Esteri, i capi di governo avrebbero anche parlato della situazione del Kashmir, dove dal 1947 i due Paesi si scontrano rivendicando la sovranità sull’estesa e strategica regione. Proprio durante l’incontro, Vajpayee avrebbe chiesto di poter incontrare entro la fine del summit (che si concluderà domani) il presidente pakistano Musharraf. Il vertice privato tra i due leader è stato immediatamente fissato per la giornata di oggi, a margine del summit della Saarc.[LL]


Altri link: Aide au Zanskar - Aiuto allo Zanskar 
Altri link: Musharraf e Vajpayee si incontreranno oggi a Islamabad 

Ricerca fra le news della BBC sul Kashmir Kashmir Flashpoint
Per seguire le vicende del Kashmir
consulta anche il dossier della BB

Domande e risposte sul conflitto
Q&A: Kashmir dispute


News Precedente News Successiva

Elenco rassegna stampa
Ultime modifiche grafiche:
lunedì 05 maggio 2003

Indice notizie Nepal

Ultime 5
notizie sul Tibet

serate e conferenze del webmaster

Ultime 5
notizie sul Ladakh

copertina di
Himàlaya on line