««««Indietro
(pagina di provenienza)

Numero di utenti collegati: 111


 

vai all'indice della sezione
SERATE

sabato 4 febbraio 2006
Torino 2006 - manifestazione per il Tibet organizzata dalla Comunità Tibetana in Italia


04/02/2006 Stato: Italia
Regione: Piemonte
Città: Torino
Dove: Piazza Palazzo di Città - ore 14:00 - termine ore 17 circa
Lingua: Italiano

Lo striscione "Marcia per il Tibet" che apriva la marcia del 2001 da Bologna a Firenze, sfilerà a Torino il prossimo 4 febbraio. La Comunità Tibetana in Italia, in collaborazione con la sezione europea del movimento Tibetan Youth Congress e con l’Associazione delle Donne Tibetane, invita gli amici del "Paese delle nevi" a sostenere la serie di manifestazioni che si svolgeranno sotto gli occhi mediatici delle Olimpiadi invernali 2006. Ai nostri lettori è qui inutile ricordare le condizioni di Tibet, Mongolia del Sud e Turkestan Orientale, dove i popoli colonizzati dagli Han sono ormai ridotti a minoranza nei loro paesi.
La manifestazione è a sostegno della causa del popolo tibetano, per il rispetto dei diritti umani in Tibet, per il rilascio dell’XI Panchen Lama e di Tenzin Delek Rinpoche
L'appuntamento è per le ore 14.00. in Piazza Palazzo di Città. Chi sarà in ritardo con il treno (ipotesi purtroppo probabile sulla tratta Milano-Torino) potrà raggiungerci perché la marcia si muoverà verso le 15,00 per raggiungere Piazza Statuto dove, verso le 16,00, prenderanno la parola i responsabili delle organizzazioni che hanno aderito alla manifestazione. Altri eventi seguiranno nei giorni successivi.
Info per chi arriva
In treno
Piazza Palazzo di città dista:
- 500 mt. dalla stazione di Torino Porta Nuova
- 400 mt. dalla stazione di Torino Porta Susa
In auto
Nelle vicinanze ci sono un paio di parcheggi (consigliabile quello di Piazza Arbarello, dista 100 mt.) vedi mappa
In autobus
Dalla Stazione ferroviaria di Porta Nuova: prendere la linea 4 (in Corso Vittorio) per fermate 03, scendere alla fermata Via XX Settembre / P.di Città.
In pullman
Consigliamo di parcheggiare in Piazza Vittorio (500 mt da Piazza Palazzo di Città) vedi mappa
Pernottamento
È sconsigliabile pernottare in Città, pochi i posti disponibili (e prezzi alle stelle!). Ancora possibile trovare sistemazioni nei Comuni della cintura.
Ristorazione
In Via Bogino (400 mt. dalla Piazza) c’è un self service. Prezzi popolari! vedi mappa

Prime adesioni:
Comunità Tibetana in Italia, Campagna di Solidarietà con il Popolo Tibetano, Associazione Italia-Tibet, Associazione Comuni, Province e Regioni per il Tibet, Centro di Informazione Buddhista, ANOLF-CISL,ISCOS-CISL, Associazione Sangam, Movimento Cristiano Lavoratori, Associazione radicale”A. Aglietta”, Association Briançon05-Urgence Tibet (F), Centro Manjusry, Edizioni Amrita, Aiuto allo Zanskar, Tibet Democratie (CH), Quitting the CCP-Italia, Students for a Free Tibet-Italia, Falun Dafa -Italia, Associazione Orazio della Penna


Fonte: Aide au Zanskar - Aiuto allo Zanskar
Organizza: Comunità tibetana in Italia 
Invito: Torino 2006 - Manifestazione per il Tibet 

News Precedente News Successiva

Elenco delle prossime serate
Ultime modifiche grafiche:
mercoledì 03 ottobre 2012

 

guida
Pakistan

guida
Nepal

guida
Ladakh